Glam palette by Mulac Cosmetics : Make up look e swatches

Ciao bellezze,

Oggi vi voglio parlare di una new entry nella mia make up collection, la palette GLAM di Mulac Cosmetics , ovvero una delle tre palette uscite per festeggiare i 3 anni dell’azienda, la mia scelta è ricaduta su Glam, erano tutte e 3 bellissime ma questa mi ha colpito al primo sguardo.133

Questa palette è composta da 4 ombretti, che comunque trovate nella linea permanente di Mulac in versione refill, tutti dal finish luminoso o satinato, ve li faccio descrivo nel dettaglio:

Wonder : è un color prugna satinato che vira molto al blu, molto pigmentato e sfumabile. Fa parte degli ombretti che possono essere usati asciutti oppure bagnati per aumentare ancora di più la sua scrivenza. Questo colore mi ha colpito davvero molto, dopo lo vedrete all’opera nel make up look insieme agli altri 3 😉

Royal: è il colore illuminante un rosa-champagne , è talmente glow da sembrare ad effetto bagnato, adattissimo come punto luce oppure su tutta la palpebra per illuminarla. Anche Royal è wet&dry. Rispetto agli altri 3 è leggermente meno setoso ma sempre super scrivente e pigmentato.134

Doc : è un color vino opaco, che se sfumato tira fuori dei riflessi rosso-fucsia stupendi, veramente una tonalità bellissima e molto versatile. Pigmentato, scrivente e sfumabilissimo.

Burn: color rame caldo dalla texture super cremosa, molto luminoso . Ormai se un po’ mi conoscete sapete il mio amore per questo tipo di colori, come potevo non adorarlo?! Vi giuro che al tatto è talmente setoso che sembra burro. Come Royal e Wonder è utilizzabile sia asciutto che bagnato.

E’ la prima volta che provo gli ombretti Mulac, ero curiosissima e finalmente ne ho avuta l’occasione, questa palette era troppo bella per lasciarla li, doveva essere mia assolutamente 😉

Ho pensato di farvela vedere anche in azione sugli occhi realizzando questo make up look, ho usato tutti e 4 i colori più uno dei glitter di Mulac usciti recentemente.

Siete pronte??

Allora si parte con il make up look step by step 😉

Come prima cosa io applico sempre una base cremosa che poi fisso con un ombretto panna opaco per simulare un effetto primer, poi parto a dare forma al mio make up usando un pennello da sfumatura e un marroncino opaco chiaro, giusto per dare una leggerissima definizione e creare il mio colore di transizione.

Poi prendo il mio primo colore, Doc, e lo applico leggermente al di sotto della sfumatura che ho realizzato in precedenza, ne prelevo un po’ di più e lo applico nella parte finale della palpebra e nella piega dell’occhio, secondo me questo colore è stupendo 🙂

Vado a realizzare le basi cremose per gli ombretti che andrò ad applicare successivamente, nell’angolo interno e nella parte esterna dell’occhio uso
Petìte Melodie di  Nabla, sempre di Nabla è Dusk che vado a mettere al centro della palpebra.

Prendo un pennello a setole piatte e vado ad applicare sulla parte lilla, Wonder, e sulla parte bronzo, Burn.138

Sfumo bene i contorno, così da non avere righe o stacchi netti.

Applico prima Doc, poi Wonder anche nella rima inferiore.

Come punto luce uso Royal nell’angolo interno dell’occhio.

Voglio dare un effetto più particolare al trucco, quindi applico il fantastico glitter Cph4 sempre di Mulac nella rima inferiore esterna. Stendo uno strato di Elisir e sopra applico i glitter.

Traccio una riga di eyeliner piuttosto spessa verso la fine e allungata, ho usato un eyeliner in penna di Technic e sopra ne ho messo uno in gel di Kiko Milano.

Piego le ciglia e applico tanto mascara, che è sempre di Kiko Milano.139

Et voilà!! Trucco finito, completo il look con un rossetto nude di Deborah Milano, che ahimè sta finendo ed era di una limited edition 😦132

Avendola messa alla prova posso anche dirvi qualche prima impressione su questa palette, ho notato che i colori sono molto pigmentati e si sfumano facilmente, anche il colore più chiaro ha una buonissima scrivenza.

La durata di questi ombretti è molto buona, non vanno nelle pieghe e non perdono di intensità.

Le prime impressioni sono super positive, ma d’altronde avendo provato le 2 palette glitter non avevo dubbi che anche gli ombretti fossero top 🙂

Una cosa che non vi ho detto prima è che Mulac produce cosmetici quasi totalmente con ingredienti naturali, sul loro sito comunque trovate tutti gli inci 🙂

Questa palette la trovate sul sito http://www.mulaccosmetics.com , insieme alle altre 2 che sono uscite, la Casual e la Smokey 🙂

Fino a qualche giorno fa erano scontate, ora invece sono a prezzo pieno, 14,90 , che però trovo molto conveniente, dato che se si acquistassero i prodotti singolarmente si spenderebbe praticamente il doppio 🙂

Spero che questo articolo vi sia piaciuto e vi possa essere stato utile 🙂

Vi mando un bacio e alla prossima 🙂

 

 

 

 

6 thoughts on “Glam palette by Mulac Cosmetics : Make up look e swatches

Rispondi

