Freedomination Nabla: try on haul

Freedomination è una poesia che hai scritto tu e che ascolti per la prima volta. Mentre la terra continua lentamente a girare. Senti il suono della tua libertà” 504

Ciao bellezze,

Oggi vi voglio mostare gli acquistini della nuovissima collezione in casa Nabla, la Freedomination. Ho voluto iniziare questo articolo proprio con una frase che ha usato Nabla stessa per descrivere questa collezione meravigliosa. Vi farò vedere anche qualche make up look realizzato con i prodotti della collezione.

Questa è la più bella collezione estiva che abbia visto!

Freedomination è un inno alla libertà, è l’invito a non aver paura ad uscire dagli schemi e di sentirci liberi di essere noi stessi.

È un pensiero che condivido in pieno, non bisogna aver paura di mostrare agli altri come siamo, anche se questo vuol dire non amalgamarsi alla massa, se io mi sento di voler uscire con un rossetto blu perché non dovrei farlo? 🙂

Chi mi segue da un po’ sa quanto io ami i colori e giocarci, ecco, quindi potete capire quanto io mi sia innamorata di questa collezione.

La Freedomination è una collezione molto ampia e completa, comprende 10 ombretti di vari finish, 2 Dazzle liner, 4 nuovi Diva Crime con un pack in limited edition, 2 Dreamy matt (di cui una metallizzata), 2 Blossom Blush, 2 Shade and glow (un illuminate ed un bronzer).

Se avessi potuto l’avrei acquistata tutta quanta, però ahimè ho dovuto limitarmi e fare delle scelte, ho deciso di puntare sui prodotti occhi, acquistando 6 dei 10 ombretti e i 2 Dazzle liner , non potevo lasciare lì le 2 palette, sono una mini opera d’arte! ed ho acquistato anche loro. 

Partiamo dagli ombretti, piccola premessa, ne sono usciti 10 ed hanno diversi finish:499

4 super matt, la nuovissima texture di Nabla, sono ombretti estremamente opachi ma setosissimi al tatto e scriventi dalla primissima passata, hanno una resa pazzesca in confronto ai classici opachi che troviamo in commercio.

2 fanno parte dei Celestial, la nuova texture ad effetto bagnato di Nabla, sono ombretti top coat (ma possono essere usati anche da soli visto la pigmentazione), ricchi di perle multi riflettenti. danno un effetto pazzesco ad ogni look.498

Gli altri quatro sono nelle classiche textute, 1 bright e 3 satin.

possiamo partire alla scoperta degli ombretti, parto con i miei acquisti

Alchemy (Celestial) : “Una leggena di amori e incantesimi,  vapori e pozioni. L’alchemia dei pigmenti. La magia della seduzioni, il tuo potere” … così lo definisce Nabla, è sicuramente il colore più particolare e magico della collezione, un pesca bruciato-fragola di base con riflessi fucsia e azzurri, in una parola Meraviglia! La texture è super cremosa, l’effetto sull’occhio è woooow! Impreziosisce qualsiasi ombretto, da un mare di riflessi in base a come viene colpito dalla luce e come tutti i celestial, da un effetto bagnato super. Sicuramente è uno degli ombretti da provare.

Virgin Island (Celestial) : ” Atolli sperduti nell’oceano e nei riflessi turchesi di una fiaba. Non si possono vedere le stelle di giorno, ma io le vedo”
È un turchese, in cui io ci vedo una componente verde, con riflessi azzurri, rosa e violetto. Il trovo che sia esattamente del colore del mare, meraviglioso da solo o come top coat. Vale lo stesso pensiero di Alchemy, è uno dei pezzi della collezione da provare assolutamente. Vi assicuro che sarà amore a prima vista.486

Mystic (Bright) :” Uno champagne rosè ghiacciato, che si fonde alla bellezza del tuo corpo e del tuo spirito”

Ha un finish diverso dai precedenti di cui vi ho parlato, è un bright, quindi molto luminoso quasi specchiato. Super scrivente e molto originale, si tratta si un rosa antico con riflessi oro rosa, non avevo nulla di simile ed inisieme ad Alchemy è stato uno dei primi a colpirmi. È luce pura, anche lui sembra quasi in crema talmente è setoso.

Millennium (satin): “La luce rosa dei coralli”

Come descrivere questo colore?? È talmente pieno di riflessi che è veramente difficile descrivervelo.. è un oro chiarissimo di base con riflessi rosa, pesca, oro e rame, una volta applicato diventa praticamente solo riflessi ed è pazzesco. Come punto luce è fantastico. Io lo applico ormai in ogni make up, da bagnato esalta ancora di più tutta la meraviglia delle sue cangianze.

491

Ho usato Crystal, millennium, lotus, new heaven.

New heaven Super-matt) :”Il colore del mare più cristallino, in cui l’inferno e padiso si incontrano”

un verde acqua opaco che sognavo da anni, e finalmente eccolo qui, è pazzesco, il colore è stupendo, si sfuma praticamente da solo talmente è sfumabile e scrive in una maniera allucinante, se amate i colori ecco questo fa assolutamente per voi .

Lotus (Super-matt) : ” Rugiada sui petali all’alba, e sentirsi parte di questo mondo. Liberate la ment, oggi vogliamo che tutto sia rosa, molto rosa ”

E’ un rosa freddo opaco, ha le stesse identiche caratteristiche di New heaven. scrivenza pazzesca, rilascio del colore immediato e sfumabilissimo. Bellissimo nella piega dell’occhio, ma anche protagonista di uno smokey diverso dal solito.

492

ho usato: Millennium, new heaven, alchemy e mystic

Blue Velvet (Super-matt) un blu intesissimo e opaco.

Eresia (Super-matt) un viola scuro caldo, perfetto per intensificare il make up.

Freestyler (Satin) è forse uno dei colori che non ho mai visto prima, un azzurro carta da zucchero con riflessi oro, era tra le mie idee di acquisto, prò purtroppo è andato sold out quasi subito, ma appena tornerà disponibile ci farò un pensierino 🙂

On the Road (Satin) un marrone neutro con leggeri riflessi rosa.

Le mie prime impressioni su questi ombretti sono più che positive, sono davvero degli ombretti meravigliosi sia come colore che come performance, come tutti gli ombretti Nabla che ho provato del resto. Durata impeccabile anche senza primer, scrivenza pazzesca e fall out praticamente inesistente. OTTIMI!!!

Ho deciso di prendere tutte e 2 le palette vuote, hanno disegnato il tema della collezione, le trovo deliziose e funzionali, adoro le palettine personalizzabili di Nabla.

490

Nella six trovate gli ombretti della collezione, in quella da 4 sono altri ombretti Nabla

Quella da 4 è una novità assoluta, di solito si trovavano quelle da 6 oppure da 12, questa ha come colore predominate il viola e le rifiniture della parte magnetiche oro. La liberty 6 invece ha come colore più in evidenza il celeste, e la rifinitura lilla specchiato.,

Ora parliamo dei Dazzle Liner, il primo che abbiamo conosciuto è stato il famosissimo Klimt, un eyeliner unico e meraviglioso, non ne ho mai visto uno così, super scrivente e dal colore originale.
Questi usciti con la Freedomination sono i suoi fratellini più estivi, con perle leggermente più fini per intensificare ancora di più i loro riflessi.
Come sapete amo da morire gli eyeliner, potevo non prenderli entrambi?
Purity è madreperla liquida praticamente, un bianco metallizzato con riflessi rosa, pesca e rame (ricorda molto i riflessi di millennium).
Scrivenza pazzesca, è talmente metallizzato che una volta applicato diventa specchiato, durata estrema. 489
Crystal è un azzurro-verde molto chiaro con una punto di argento e oro , anche lui è super metallico e specchiato.

Sono entrambi molto estivi, perfetti come classico eyeliner oppure per realizzare dei dettagli per impreziosire ogni look.
Io mi trovo benissimo, adoro l’applicare a pennellino, permette di fare una linea precisa e di qualsiasi grandezza, anche la più sottile.
La durata è strabiliante! Le caratteristiche e le performance sono le stesse di Klimt, quindi se amate gli eyeliner posso sicuramente consigliarveli!

Non ho acquisto nulla, al momento, per quanto riguarda i prodotti viso e labbra, però ve li descrivo brevemente 🙂
Troviamo 4 nuovi Diva Crime, sono decisamente particolare e a prima vista possono sembrare un po’ azzardati per l’estate, però io approvo questa scelta di andare controcorrente, almeno non si trovano gli stessi colori classici dell’estate, si varia un po’ 🙂 502
Reverse: il più particolare tra i 4, un lilla con una punta di grigio, perfetto per osare.
Goa: un marrone bronzo con un leggero riflesso rosa, che lo rende molto ricercato.
Perfect day: il più “classico” tra i 4, un bel corallo spento, perfetto anche per tutti i giorni.
Bohème: è quello che mi ha tentato e mi tenta di più tra i 4, è un bel color malva, un nude diverso dal solito.501
Troviamo 2 Dreamy matt liquid lipstick, una nella versione matt (Fetish mauve) e l’altra metallizzata (Antimatter)
Sono usciti anche 4 prodotti viso: 2 Blossom blush uno più pescato (Habana) ed uno più rosa freddo (Happytude).
Una terra leggermente satinata, perfetta per dare l’effetto baciata dal sole, Monoi.
Non poteva mancare anche l’illuminante, segue il trend dei duochrome, base champagne e riflessi rosa, molto delicato ma si nota, si chiama Obsexsed.500

I prodotti che ho acquistato come vi ho detto sono strepitosi, ma ho amato anche la cura che Nabla ha usato per confezionare i pacchetti. Vi arrivano in una deliziosa confezione lilla tutta decorata, avvolti nelle veline con i colori che rappresentano di più questa collezione, azzurro e lilla. Poi vi mandano anche un foglietto con tutta la descrizione fiabesca della collezione, come fosse un capitolo di un libro, infatti da questo ho estrapolato alcune definizioni che vi ho scritto per degli ombretti 🙂

Io ho acquistato quando c’era la promo con lo sconto del 10 % sui prodotti occhi, ora sono a prezzo pieno, vi lascio il link al sito così potete vedere tutti i prezzi e tutti i prodotti della collezione Nabla cosmetics .

495

ho usato, new heaven, puruty, millennium, alchemy e virgin island

Vi lascio qualche look che ho realizzato, spero che l’articolo vi possa essere stato utile.

493

ho usato : Millennium, Purity, New heaven e mystic

Se vi interessa un articolo in cui vi faccio alcune comparazioni, fatemelo sapere 🙂 volevo già metterle in questo ma è diventato molto più lungo di quanto potessi immaginare 😀

Tutti i make up che realizzerò con i prodotti di questa collezione li trovate sul mio Instagram, ilenia89s , se vi va seguitemi anche li 🙂

Vi mando un bacio e a presto 🙂

 

 

 

 

 

9 pensieri su “Freedomination Nabla: try on haul

Lascia un commento