Review Fondotinta Formula Pura di Deborah Milano

Ciao bellezze ,
Era da tanto che non facevo una review qui sul blog, quindi oggi rimedio subito 😉
Vi voglio parlare di un prodotto che provo da un bel po’, finalmente mi sento pronta per dirvi la mia opinione!
Si tratta del nuovo fondotinta liquido della linea Formula pura, ovvero la gamma di prodotti in casa Deborah Milano che sono formulati senza parabeni, siliconi, petrolati e fragranze.661
Come sapete, per la mia skincare e base cerco sempre di utilizzare prodotti bio oppure con un inci accettabile, quindi ho voluto provare assolutamente questo fondo.
Piccola premessa doverosa, io ho la pelle mista, che comunque con l’arrivo del freddo tende un pochino a seccarsi.
Ho scelto la colorazione più chiara in gamma, la 01 , che trovo abbastanza giusta per il mio incarnato, fosse stata quel tono più chiara sarebbe stata perfetta. Il colore è piuttosto neutro, cosa che mi piace molto, visto la mia difficoltà a trovare fondi molto chiari di un sottotono giusto (una volta ne ho preso uno, era la colorazioni più chiara in gamma e ragazze era praticamente arancio una volta steso :D) , quindi già un punto a suo favore.
Non tende ad ossidare, almeno per quanto mi riguarda.
La formula è un misto tra liquido e cremoso, non è una texture leggerissima, ma una volta stesa non è fastidiosa. Non è uno di quei fondi che si asciugano, va fissato con un cipria, altrimenti rimane quell’effetto sticky che insomma, meglio settarlo a dovere.
Sicuramente è un fondo idratante, non rimane assolutamente effetto paltone però non è nemmeno di quelli super leggeri.
Lo vedo bene per chi ha la pelle secca, normale o mista ; per chi ha una pelle grassa non lo consiglierei particolarmente .
La durata è buona, se fissato per bene, ovviamente per chi ha la pelle mista la zona T magari potrebbe lucidarsi leggermente con il corso della giornata, basta un tocco di cipria e ritorna come nuovo 🙂

660

Vi lascio lanche l’inci

La coprenza è medio-bassa, uniforma l’incarnato rendendolo molto naturale, ma non copre rossori  o macchie. È stratificabile, ma occhio alle quantità, altrimenti diventa troppo pesante; quindi si potete magari applicare un velo di prodotto dove c’è necessita ma non di più.
Le mie impressioni sono decisamente positive, non è magari il fondotinta delle grandi occasioni, è più da tutti i giorni. È perfetto per chi vuole una base naturale.
Io non amo i fondi molto pesanti o super coprenti, quindi per quello che cerco io in un fondo va benissimo. Preferisco rinunciare ad un po’ di coprenza ma avere un effetto molto più naturale sul viso.

Contiene anche un spf 15.
Il costo di questo prodotto è intorno ai 13 euro, almeno io l’ho pagato così da acqua e sapone, il prezzo pieno mi sembra che sia 16 euro o poco più. Vi lascio qui il link dello store online di Deborah Milano .
Vi mando un bacio e spero che questa review vi possa essere stata d’aiuto.
Fatemi sapere se anche voi avete provato questo fondotinta e come vi siete trovate.

A presto! Ile

7 pensieri su “Review Fondotinta Formula Pura di Deborah Milano

  1. Francesca ha detto:

    Avevo provato in passato alcuni prodotti di questa linea, ricordo che mi piacque particolarmente la matita occhi…e’ sempre comunque interessante vedere come cambia il mondo della cosmesi, adattandosi un po’ anche alle richieste di chi ha un occhio di riguardo per gli inci 🙂

    Piace a 1 persona

    • sweetmakeup89 ha detto:

      L’ho provata anche io la matita occhi, è l’unica che non mi fa lacrimare gli occhi 😊 comunque si finalmente si sta muovendo qualcosa, le aziende si stanno avvicinando sempre di più ai cosmetici con un buon inci, la cosa mi fa davvero piacere 😍

      "Mi piace"

  2. langolodivale ha detto:

    Come sempre recensione molto utile!!! Mi ha sempre incuriosito questa nuova linea di Deborah!! Mi piacerebbe provare anke il mascara! La prox volta ke passo in negozio li prendo entrambi! 😍 bacioni tesoro

    Piace a 1 persona

Lascia un commento