La scoperta del periodo: i Metal Shock eyeshadows di Essence Cosmetics

 

 

Ciao bellezze,

Oggi voglio condividere con voi una vera e propria scoperta del periodo, un prodotto che mi ha colpita sia per bellezza sia per la performance, si tratta dei nuovi Metal Shock eyeshadows di Essence. Sono stati una vera e propria rivelazione, ne avevo provato uno, lo 02, ero rimasta folgorata dal colore, ma avevo i miei dubbi sulla resa.016

Ecco mi sono dovuta ricredere subito dopo averlo provato, me ne sono innamorata!
Questi ombretti sono una delle novità in casa Essence per questo autunno-inverno, insieme a molti altri che come questi seguono il trend del periodo, ovvero il metallizzato, che ormai lo ritroviamo ovunque 😀  Per chi come me adora tutto ciò che è metallico è un paradiso, non ci sono vie di mezzo o lo si ama o lo si odia 😀
Sono uscite 7 varianti, in 2 finish metallici diversi :

  • 01, 04, 05, 07 sono i 4 più effetto metallizzato puro, con dei glitter davvero finissimi ma molto riflettenti,
  • 02, 03, 06 invece sono si metallizzati ma con un elevata presenza di glitter al loro interno e molto visibili335

01 SOLAR EXPLOSION un oro puro, super luminoso ed intenso, perfetto per ogni look .
02 STARS AND STORIES (quello che forse si vede di più sul web insieme allo 06) si tratta di un colore rosato ma con una punta di marroncino e super glitterato, un concentrato di luce.
03 GALAXY ROCKS un grigio-marrone molto scuro, arricchito da un mare di glitter con dei leggeri riflessi rosati, molto bello per illuminare uno smokey scuro.
04 SUPERNOVA : un verde bosco non troppo scuro, arricchito da riflessi oro, molto adatto a questa stagione,
05 MOON DUST l’argento per eccellenza, pigmentassimo e credetemi che da un effetto pazzesco, uno dei pochi argento che amo,
06 TOTAL ECLIPSE  un viola scuro con riflessi azzurro-verdi, brillantissimo e super d’effetto, forse il colore più particolare della collezione
07 1 SECOND TO MARS uno dei colori che stanno andando tantissimo in questo periodo, un rosa pesca con riflessi oro, adoro questo tipo di colore.
Io non ho resistito e li ho presi tutti e 7 😀
Sono bellissimi a parer mio, hanno una scrivenza che mi ha colpita, intensi ed omogeni dalla prima passata e danno una luce pazzesca allo sgurado.
Dicono che siano i dupe economi di quelli di Stila, purtroppo non avendone neanche uno non posso darvi il mio parere, ma dal alcuni swatches presenti sul web, alcuni sembrano davvero molto simili.340
Ho avuto tempo per provarli un pochino, posso dirvi qualche prima impressione.
Oltre la scrivenza pazzesca e l’omogeneità di cui vi parlavo prima, la durata è buonissima, non vanno nelle pieghe e non perdono di intensità durante la giornata, altro fattore positivissimo non fanno alcun tipo di fall out, sapete che di solito gli ombretti molto glitterati (anche quelli in crema a volte) perdoni glitter come se piovesse, ecco questi assolutamente.
Alcune piccole pecche invece sono, il dosatore un po’ piccino che consente di prelevare una  quantità di prodotto esigua. L’applicate è di quelli a gloss, piccolo a palettina e molto morbido, non mi fa impazzire ma diciamo che si può tranquillamente ovviare a questo “problema” con un pennello. Un altro “contro” che poi è un fattore molto comune tra gli ombretti in crema, è la rapida asciugatura del prodotto, ma una volta asciutto rimane lì e non si sposta assolutamente.

Vi consiglio di applicare un quantità piccola di prodotto alla volta, così avete tempo per sfumarlo e dare l’intensità che desiderate.
La texture di questi ombretti è un misto tra crema e mousse.316
Li trovo perfetti da soli oppure come top coat , per impreziosire qualche look, io li ho anche provati come punto luce al centro della palpebra in qualche halo smokey eyes e sono d’impatto, riflettono talmente tanto la luce che sembrano dare l’effetto bagnato.
Trovo che siano dei buonissimi prodotti, soprattutto se pensiamo che costano  poco più di 4 euro .. qualche mese fa ne avevo provato uno di un altro brand, pagato più del doppio di questi ed aveva lo stesto concept, ecco non scriveva quasi per nulla e se lo si sfumava rimaneva solo qualche micro glitterino così a zonzo per la palpebra.. TERRIBILE!
Io ragazze me ne sono innamorata, non lo avevate capito eh?! Sono brava a nascondervi le cose 😀

Durano tutto il giorno, senza perdere di intensità, anche senza primer e senza fissarli con degli ombretti in polvere.

Io ve li consiglio ragazze, per il prezzo e la qualità che hanno, sono senz’ altro un prodotto da provare.
Sono nella gamma permanente, quindi dovrebbero essere reperibili facilmente, alcuni li ho acquistati da Scarpe e Scarpe, altri da Maquillalia  .
Ragazze, fatemi sapere la vostra, se li avete provati o se vi incuriosiscono.
Vi mando un bacio, a presto!
Ile

11 pensieri su “La scoperta del periodo: i Metal Shock eyeshadows di Essence Cosmetics

    • sweetmakeup89 ha detto:

      Cara io ti posso dire che almeno per quanto mi riguarda durano davvero un sacco, non mi è mai capitato che si sgretolino, anche perché la formula si asciuga bene e si fissa 😊 se ti capita provane uno, sono sicura che ti stupiranno 😊 io ero molto molto scettica e poi li ho presi tutti 😃

      "Mi piace"

Lascia un commento